sabato 23 marzo 2019

Qualche input per i più deboli : ecco le mie proposte























L’aiuto dei più deboli come base di un impegno  politico: oggi propongo qualche input per le Politiche Sociali del Comune di Lecce, troppo spesso trascurate negli ultimi anni.
Le Politiche Sociali sono quella parte delle politiche pubbliche volta ad affrontare problemi e raggiungere obiettivi che riguardano le condizioni di vita e il benessere degli individui.
Il benessere degli individui dipende ovviamente dalle risorse e dalle opportunità che essi hanno durante le diverse fasi della loro esistenza.

Ecco alcune mie idee:
- Pony Express per anziani e disabili, gestito dall’amministrazione tramite cittadini disoccupati, per erogare un servizio di spesa e farmaci a domicilio dietro pagamento di un ticket simbolico.

- Campagna di sensibilizzazione contro l’abuso di alcool e l’utilizzo di droghe, soprattutto verso le fasce più giovani della popolazione ed all’interno degli istituti scolastici.
- Utilizzo dei locali comunali abbandonati o sfitti come sistemazione momentanea per senzatetto: è uno scempio vedere tanti grandi edifici vuoti mentre numerosi cittadini sono costretti a dormire per strada. (Giorgio Pala)

Nessun commento:

Posta un commento