domenica 19 maggio 2019

#bastaodio





















È l’hashtag che oggi dovrebbero mettere tutti i politici e i cittadini leccesi.  Quanto accaduto stamattina in Piazza Sant’Oronzo, con la distruzione del gazebo della Lega ad opera di alcuni attivisti probabilmente di opposta fazione politica, è vergognoso.
Il ferimento di una giovane sostenitrice della Lega, colpevole solo di dare il proprio voto ad un partito piuttosto che ad un altro, è ancora più disdicevole.
Esprimo piena solidarietà ai dirigenti locali ed ai militanti della Lega e mi appello a tutti i candidati (di destra, di sinistra, di centro, grillini) alle ormai imminenti elezioni affinché facciano proprio l’hashtag #bastaodio.
La politica deve essere un servizio per la gente confrontandosi sui propri ideali, che spesso possono essere diversi dagli ideali degli altri, ma che mai devono essere la base su cui mettere in pericolo la propria vita.
Si può discutere, si può litigare, forse ci si può anche insultare in un clima che sembra più da stadio che da competizione politica. Ma non si può fare violenza fisica, mettendo in pericolo l’incolumità della gente.
Strappiamo via con forza, oggi, questa brutta pagina di politica cittadina. (Giorgio Pala)

Nessun commento:

Posta un commento