sabato 9 marzo 2019

Una città come la nostra può vivere di solo turismo con le sue 5 meravigliose marine ... Cosa ne pensate?






















Una città come la nostra avrebbe tutte le carte in regola per vivere di solo turismo e per rilanciare le sue 5 meravigliose marine.
La Riviera Romagnola, dotata di un mare di certo non al livello di quello leccese, è da anni punto di riferimento del turismo mondiale e nazionale.
Come fare dunque a sfruttare degnamente le nostre risorse ?
- Piano straordinario di rilancio delle Marine, finanziando parzialmente 50 nuove attività imprenditoriali nelle 5 frazioni balneari di Lecce. Il Comune sarà coordinatore dell’iniziativa, stabilendo dove aprire attività e soprattutto quali tipologie, creando un piano organico di sviluppo commerciale che possa finalmente far tornare a brillare le nostre spiagge.
- Turismo 4U: non soltanto balneare, ma anche rivolto verso le nostre bellezze culturali, le nostre ricchezze ambientali e le nostre prelibatezze gastronomiche. Quattro diversi pilastri che offriranno ai turisti un piano completo di visita della nostra città.
- Niente Tasse Comunali per i primi 3 anni per chi apre attività nelle Marine: serve coraggio da parte della futura amministrazione comunale, che dovrà schierarsi al fianco degli imprenditori.
- Rilancio dell’Ostello della Gioventù, che potrà diventare la più grande area eventi leccese, con una programmazione seria e concreta, alternando artisti locali ad artisti nazionali ed internazionali.
- Rete Wi-Fi comunale in tutte le Marine, a disposizione dei cittadini e dei turisti: in un mondo all’avanguardia, il turismo leccese deve stare al passo.
E voi, cosa ne pensate ?

Nessun commento:

Posta un commento