lunedì 8 aprile 2019

Ulteriore punto del mio programma ... il mio impegno per Lecce e i leccesi continua!!!
























Ultimo punto del mio programma: per importanza dovrebbe però essere uno dei primi, se non il primo.
La nostra città potrebbe arricchirsi annualmente di centinaia di iniziative legate alla cultura, allo spettacolo, alla movida: tuttavia le politiche miopi degli ultimi anni hanno reso Lecce una città noiosa e poco stimolante.

Basterebbe pensare alle ultime edizioni delle festività natalizie e di Capodanno o della festa patronale di Sant’Oronzo: eventi mediocri, poco sponsorizzati, lontani dai gusti dei cittadini. Unica eccezione quanto realizzato su mia proposta, insieme a tanti giovani, dal 24 al 26 Agosto: Young Music Fest, ossia un modo per “svecchiare” la noiosissima festa di Sant’Oronzo. L’enorme successo riscontrato da questo nostro evento farebbe ben sperare per il futuro, qualora tali iniziative capitassero nelle mani giuste, puntando finalmente su prodotti e artisti locali e rendendo tali eventi finalmente “di Lecce e dei leccesi”.
Serve programmazione, qualcosa che fino ad oggi non c’è stata: sogno un cartellone di eventi culturali che spazi dall’artigianato alla musica, dal teatro all’arte, dal cinema alla letteratura.
Un cartellone aggiornato annualmente e che renda la nostra città viva 365 giorni all’anno.
Serve elasticità mentale, per aprirsi ai nuovi artisti e alla nuova “wave” musicale italiana, coinvolgendo anche i giovanissimi con i tanti artisti (dal cachet nettamente più contenuto rispetto a nomi più stagionati) che oggi affollano le classifiche YouTube e Spotify.

Serve innovazione, per sfruttare al meglio le meravigliose location di cui il Comune dispone, che dovrebbero essere totalmente gratuite per i leccesi che vogliono organizzare eventi degni di tale nome, affianco dunque l’Amministrazione Comunale nella realizzazione di una programmazione di alto livello. 

Alcune considerazioni finali: anche stavolta ho voluto realizzare un mio personale programma da Consigliere in 10 punti, da affiancare a quello del candidato Sindaco per completarlo ed arricchirlo. Fra meno di 2 mesi, con il grande strumento del voto, avrete la possibilità di rendere concrete le mie parole.

Nessun commento:

Posta un commento